"ALLA SCOPERTA DELLA PREISTORIA COL DETECTIVE LORENZETTI"

"ALLA SCOPERTA DELLA PREISTORIA COL DETECTIVE LORENZETTI"
Una guida didattica con proposte "diversamente seria"! Acquista: https://bit.ly/3tIIhBF

IN EVIDENZA

FRIDA KAHLO: GUIDA PER BAMBINI ALLE OPERE PIU' IMPORTANTI (GUIDA ALLA MOSTRA "FRIDA HAHLO OLTRE IL MITO esposta al MUDEC - MILANO) Libretto da scaricare

sabato 3 marzo 2018

GUIDA ALLE OPERE DI FRIDA KAHLO



Al "Mudec" di Milano, fino al 3 giugno 2018, sono esposte oltre 200 fra opere e disegni della grande artista messicana Frida Kahlo."FRIDA KAHLO OLTRE IL MITO"
Dovendo accompagnare i miei alunni alla mostra, ho pensato di preparare un libretto di 28 pagine che, con un linguaggio adatto a loro, potesse spiegare in modo esaustivo una selezione di 17 opere fra quelle esposte.
Anche se i vostri bambini non visiteranno la mostra, è un libretto utile per capire meglio l'opera e la filosofia di Frida Kahlo. Ci ho lavorato dieci giorni e spero il mio lavoro possa essere utile anche ad altri colleghi.

4 commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Bravissimo,hai colto il messaggio di questa grande donna!
    Complimenti per aver saputo tasmettere con parole semplici la complessità di questa figura- che anche i più piccoli devono poter apprezzare

    RispondiElimina
  3. NON MI CONVINCE CARISSIMA-E

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento che sarà approvato a breve!
Messaggi pubblicitari,spam o contenenti ingiurie o parole offensive saranno rimossi.