"ALLA SCOPERTA DELLA PREISTORIA COL DETECTIVE LORENZETTI"

"ALLA SCOPERTA DELLA PREISTORIA COL DETECTIVE LORENZETTI"
Una guida didattica con proposte "diversamente seria"! Acquista: https://bit.ly/3tIIhBF

IN EVIDENZA

IL BULLISMO SPIEGATO AI BAMBINI PIU' PICCOLI: UN GIOCO DA SCARICARE SUL LIBRO: "CHI HA PAURA DEI BULLI" (TEA) LETTERA B (ALBI ILLUSTRATI)

domenica 17 marzo 2019



Nell'ambito del mio progetto di letto-scrittura dedicata agli albi illustrati, alla lettura del libro ho sempre accompagnato un libretto da scaricare con giochi e attività.
Per la lettera B ho letto: "TEA, CHI HA PAURA DEI BULLI?"
 un racconto delizioso per spiegare il fenomeno del bullismo anche ai bambini più piccoli, ma ho preferito realizzare un Powerpoint con giochi ed esercizi di comprensione che vedono protagonisti i personaggi del libro.




Tea ha sei anni, una famiglia che le vuole bene, un gatto e tanti amici. Va a scuola volentieri, ma non le piace la matematica. Preferisce andare a judo e al parco a giocare. Tea è una bambina dei giorni nostri, allegra, tenera e molto divertente. Come ogni bambino della sua età, si guarda intorno con occhi curiosi e si ritrova a vivere tante avventure ogni giorno, cercando di rispondere alle piccole grandi domande che la vita le pone davanti. Perché quel bambino mi fa i dispetti? Perché fa sempre l'antipatico? Tea proprio non capisce: quel suo compagno di classe è prepotente e non piace a nessuno! Questa volta Tea avrà a che fare con un bullo... Come se la caverà? 


GUARDA UN'ANTEPRIMA




Scarica anche un libretto per la prevenzione del bullismo


1 commento

  1. Hi colleagues, how is everything, and what you want to say on the topic of this
    post, in my view its in fact remarkable designed for me.

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento che sarà approvato a breve!
Messaggi pubblicitari,spam o contenenti ingiurie o parole offensive saranno rimossi.