IMPARIAMO A STUDIARE
LE CARTINE GEO-STORICHE E LE PAROLE-CHIAVE DELLE CIVILTA' FLUVIALI
(Percorso semplificato per alunni Bes e Dsa)
Inizialmente abbiamo osservato alcune carte geostoriche per ricavare informazioni sulle civiltà antiche. Questa attività ha aiutato gli studenti a comprendere l'importanza delle mappe nella comprensione delle civiltà antiche.
Attraverso la lettura delle carte ho invitato i bambini a formulare ipotesi sulla vita delle civiltà antiche basate sulle informazioni presenti sulla mappa. Questo ha stimolato la loro curiosità e il pensiero critico.
Dopo aver formulato le ipotesi, le abbiamo verificate per aiutarli a comprendere come l'ambiente abbia influenzato le scelte, le risorse naturali ed economiche delle civiltà antiche.
Attraverso un gioco i bambini hanno potuto capire quali risorse naturali ed economiche poteva offrire ogni tipologia di ambiente.
Il percorso si è concluso con un divertente bingo interattivo, che ha permesso di consolidare, in modo divertente e giocoso, le parole-chiave apprese di storia e geografia durante il laboratorio.
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