"ALLA SCOPERTA DELLA PREISTORIA COL DETECTIVE LORENZETTI"

"ALLA SCOPERTA DELLA PREISTORIA COL DETECTIVE LORENZETTI"
Una guida didattica con proposte "diversamente seria"! Acquista: https://bit.ly/3tIIhBF

IN EVIDENZA

ALFABETIERE DA PERSONALIZZARE : classe prima scuola primaria

domenica 6 agosto 2023

MODELLO DI ALFABETIERE DA PERSONALIZZARE 
PER LA CLASSE PRIMA SCUOLA PRIMARIA



Due modelli di alfabetiere da scaricare e stampare: il primo completamente personalizzabile include le 21 lettere dell'alfabeto italiano scritte nei quattro caratteri, lo spazio per far fare un disegno ai bambini, incollare una foto o una immagine (si potrebbe creare anche un alfabetiere usando i loro nomi e incollando le loro foto)e delle guide quadrettate per scrivere.
....................................................................
Il secondo modello è legato al progetto 🔗"L'ALFABETO CON GLI ALBI ILLUSTRATI" ed è stato personalizzato inserendo i titoli degli albi letti o i personaggi che ne facevano parte. Se vuoi saperne di più su questo progetto o su attività di accoglienza con gli albi illustrati guarda il 🔗webinar gratuito.
....................................................................


        Guarda un'anteprima del modello personalizzabile


SCARICA IN PDF

Questo invece è l'alfabetiere personalizzato con i riferimenti ai personaggi degli albi letti in classe:



SCARICA IN FORMATO PDF


2 commenti

  1. Non posso negare che sia un gran risparmio di tempo trovarli già fatti tuttavia questo entusiasmo l'ho avuto anch'io, due cicli fa, quando ancora si faceva tutto con colla, forbici e plastificatrice. Mi sono divertita molto anzi ci siamo perché ho messo le foto dei bambini e per le lettere mancanti abbiamo cercato immagini di animali poco noti. Grazie Fabio per aver condiviso il tuo lavoro. W il digitale !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è solo una proposta che ho creato ad hoc per questo sito. Anche io a suo tempo ho fatto tutto a mano.

      Elimina

Ciao, grazie per il tuo commento che sarà approvato a breve!
Messaggi pubblicitari,spam o contenenti ingiurie o parole offensive saranno rimossi.