"ALLA SCOPERTA DELLA PREISTORIA COL DETECTIVE LORENZETTI"

"ALLA SCOPERTA DELLA PREISTORIA COL DETECTIVE LORENZETTI"
Una guida didattica con proposte "diversamente seria"! Acquista: https://bit.ly/3tIIhBF

IN EVIDENZA

GUIDA AL METODO DI STUDIO Per la scuola primaria - SCHEDE DI STORIA SUL BIG BANG, L'origine della vita sulla Terra, La nascita delle montagne, i dinosauri (impariamo a studiare)

martedì 17 novembre 2015
Ho preparato per i miei alunni di classe terza, questo percorso per insegnare loro a studiare. Sono presenti alcuni metodi che si possono sperimentare a casa e in classe. E' un lavoro molto graduale e semplice da capire.
Ho utilizzato i primi argomenti di storia: la nascita dell'Universo (il Big Bang), La formazione della Pangea e delle montagne, le prime forme di vita, i dinosauri.
Spero vi piaccia.

Un ANTEPRIMA con la spiegazione del lavoro:


      



SCARICA TUTTO IL PERCORSO





Anteprime a bassa risoluzione


COPERTINA "IMPARIAMO A STUDIARE"


"COSA VUOL DIRE STUDIARE"


"LE QUATTRO REGOLE DELLO STUDIO"


"LE ORIGINI DELL'UNIVERSO"
(lettura e comprensione)






NASCONO LE MONTAGNE - NASCE LA TERRA - NASCONO GLI OCEANI - LA PANGEA - (legge l'insegnante)

Prendiamo appunti durante l'ascolto


verifichiamo l'ascolto


semplifichiamo il testo


L'origine della vita sulla Terra
(Le parole chiave )


abbina le immagini al testo e riordina cronologicamente


( DINOSAURI)



(I DINOSAURI . MAPPA CONCETTUALE)

13 commenti

  1. Complimenti per l'ottimo lavoro! Non si riesce, però, a visualizzare la scheda "Le quattro regole dello studio"... ci sarà un problema nel link...
    Grazie per aver condiviso il tuo lavoro: mi sarà utilissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la segnalazione e per i complimenti ! :) Ho provveduto a correggere il link !
      Buon lavoro.
      Fabio

      Elimina
  2. bellissimo lavoro, complimenti!!!

    RispondiElimina
  3. bellissime schede ma di difficile lettura;

    RispondiElimina
  4. bellissimo lavoro, mi sarà certamente utile per aiutare i miei alunni di terza ad imparare a studiare. Complimenti!

    RispondiElimina
  5. Grazie e complimenti per il bel lavoro!

    RispondiElimina
  6. bellissimo lavoro. davvero molto utili !!!

    RispondiElimina
  7. trovo molto interessante il suo modo di impostare i lavori. complimenti!!!!!

    RispondiElimina
  8. Complimenti maestro Fabio. Mi son piaciute soprattutto le schede di verifica.

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento che sarà approvato a breve!
Messaggi pubblicitari,spam o contenenti ingiurie o parole offensive saranno rimossi.