"ALLA SCOPERTA DELLA PREISTORIA COL DETECTIVE LORENZETTI"

"ALLA SCOPERTA DELLA PREISTORIA COL DETECTIVE LORENZETTI"
Una guida didattica con proposte "diversamente seria"! Acquista: https://bit.ly/3tIIhBF

IN EVIDENZA

SCHEDE DIDATTICHE: I TEMPI DEL MODO INDICATIVO ( spiegazione tempo per tempo, esempi, coniugazioni,esercizi...)

sabato 16 gennaio 2016
Ho realizzato queste schede per spiegare ai bambini tutti i tempi del modo indicativo.
Le schede sono di semplice lettura e adatte anche agli alunni DSA e BES



Scheda con spiegazione del MODO INDICATIVO.
SCARICA

Scheda con spiegazione del TEMPO PRESENTE
SCARICA

Scheda con spiegazione del TEMPO PASSATO PROSSIMO SCARICA


Scheda con spiegazione del TEMPO IMPERFETTO SCARICA
Scheda con spiegaazione del TRAPASSATO PROSSIMO SCARICA

Scheda con la spiegazione del FUTURO SEMPLICE
SCARICA
Scheda con la spiegazione del FUTURO ANTERIORE    SCARICA

Scheda con la spiegazione del      PASSATO REMOTO         SCARICA

Scheda con la spiegazione del TRAPASSATO REMOTO  SCARICA

21 commenti

  1. ciao,
    belli i tuoi materiali. mi servono abbastanza e li useró d'ora in poi.
    grazie infinite.

    RispondiElimina
  2. Finalmente delle schede didattiche che si avvicinano ai bambini anche nella grafica :).

    RispondiElimina
  3. Maestro Fabio, che Iddio ti benedica! Grazie per il materiale! Ho metà classe non italofona! Ciao maestra Fiorella

    RispondiElimina
  4. Grazie infinite!!
    Ora mi svenerò per stampare ad ogni bambino la sua copia, ma ne varrà la pena!!

    RispondiElimina
  5. grazie infinite.... schemi fatti benissimo

    RispondiElimina
  6. Sto facendo fatica a stamparle, mi salva le immagini, ma la stampa è sgranata in qualsiasi formato.
    C'è la possibilità di avere un pdf di queste schede che servirebbero tanto a mio figlio?
    Lascio la mia mail
    Sagitta.lococo@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bastava cliccare su "SCARICA". Ho mandato comunque via email il materiale da lei richiesto. Un grazie di risposta sarebbe stato anche gradito :)

      Elimina
    2. Neanche io riesco a scaricarle. Potrebbe inviarmele via e-mail anche a me?

      Elimina
  7. grazie mille maestro Fabio, gli schemi sono fatti benissimo, saranno utilissimi alla mia bambina

    RispondiElimina
  8. Grazie mille, le schede sono molto carine e simpatiche le userò in classe come sintesi del lavoro svolto, esponendole al muro, alla vecchia maniera dei "cartelloni" di un tempo che però avevano ed hanno ancora un loro senso!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  9. Grazie bellissime schede ,sono molto chiare

    RispondiElimina
  10. Grazie.
    Schede ben fatte e utili.

    RispondiElimina
  11. Che belle schede, complimenti

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento che sarà approvato a breve!
Messaggi pubblicitari,spam o contenenti ingiurie o parole offensive saranno rimossi.