BENVENUTI


Sito Gold10000 punti ottenutiUno dei più belli
DEDICO QUESTO BLOG AI MIEI MERAVIGLIOSI ALUNNI DELLA CLASSE QUINTA B,
UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE ALLA MIA COLLEGA DI CLASSE CRISTIANA, CHE QUOTIDIANAMENTE MI SUPPORTA E MI "SOPPORTA" ANCHE FUORI DALLA SCUOLA.

inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sui nuovi post.

domenica 25 settembre 2016

Schede didattiche sull'analisi grammaticale nella scuola primaria - L'ANALISI GRAMMATICALE DIVERTENTE: GIOCO PER LA CLASSE

Si sa, a volte i bambini si annoiano a fare l'analisi grammaticale.
Da qui mi è venuta l'idea di proporre un gioco divertente, per stimolare l'interesse e la partecipazione dei bambini.
Basta munirsi di alcune scatole o buste e tagliare i cartellini nella scheda. Sarà poi sufficiente pescare casualmente un cartellino, per formare una frase divertente o bizzarra da analizzare.
Con la fantasia dei bambini, si possono, ovviamente, proporre in classe altri "pezzi di frase".

2 commenti:

  1. Complimenti davvero e molte grazie per la disponibilità!!!

    RispondiElimina
  2. grazie a te. Buon lavoro!
    Fabio

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento che sarà approvato a breve!
Messaggi pubblicitari,spam o contenenti ingiurie o parole offensive saranno rimossi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...