CALENDARIO DELL'AVVENTO INTERATTIVO

CALENDARIO DELL'AVVENTO INTERATTIVO
TANTE MAGICHE SORPRESE
Come scaricare?

IN EVIDENZA

ACQUISTA IL MIO NUOVO LIBRO!

SFOGLIA IL MIO LIBRO

I GRADI DELL'AGGETTIVO QUALIFICATIVO: SCHEDE DIDATTICHE DI LINGUA ITALIANA PER LA CLASSE QUARTA (regole, schemi, casi particolari, gioco, crucipuzzle, esercizi)

domenica 2 ottobre 2016

I GRADI DELL'AGGETTIVO QUALIFICATIVO:  OTTO SCHEDE CON REGOLE, SCHEMI, ESERCIZI, GIOCO PER LA CLASSE E UN CRUCIPUZZLE.

il percorso didattico è stato strutturato anche per gli alunni DSA.

 


Anteprima delle schede (bassa risoluzione)










3 commenti

  1. Buona sera
    Volevo far notare che comparare i bambini con qualità fisiche confrontandoli e usando aggettivi come grasso o basso suggerendo di farlo tra compagni non mi sembra corretto. Può offendere e istigare al body shaming. grazie per l'attenzione.

    RispondiElimina
  2. Volevo far notare che comparare i bambini con caratteristiche fisiche e con termini come grasso o basso non è corretto.Può istigare al body shaming, ferire ed offendere in un un'età delicata. Non è un esercizio da proporre in classe. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ringrazio per la tua osservazione. Personalmente oriento molto la mia didattica al dialogo e al confronto, anche critico. Non mi piace "censurare", piuttosto sfruttare l'occasione che questo esercizio offre per affrontare con i bambini il problema e per spiegare loro che ci saranno sempre persone che giudicheranno una persona dall'aspetto fisico, ma che è importante andare oltre, non badare alle apparenze e trovare gli strumenti per valorizzare se stessi.

      Elimina

Ciao, grazie per il tuo commento che sarà approvato a breve!
Messaggi pubblicitari,spam o contenenti ingiurie o parole offensive saranno rimossi.