BENVENUTI


Sito Gold10000 punti ottenutiUno dei più belli
DEDICO QUESTO BLOG AI MIEI MERAVIGLIOSI ALUNNI DELLA CLASSE QUINTA B,
UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE ALLA MIA COLLEGA DI CLASSE CRISTIANA, CHE QUOTIDIANAMENTE MI SUPPORTA E MI "SOPPORTA" ANCHE FUORI DALLA SCUOLA.

inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sui nuovi post.

lunedì 9 gennaio 2017

PERCORSO DIDATTICO: COMBATTIAMO I PREGIUDIZI E GLI STEREOTIPI (classe quarta, classe quinta scuola primaria) GIOCO, TESTI NARRATIVI E TESTI INFORMATIVI per capire e sconfiggere i pregiudizi.

Augurando a tutti voi un sereno anno nuovo, comincio a caricare il primo lavoro del 2017.
A seguito della visione del film"Belle e Sebastiene" e del lavoro di riflessione sul film che ne è scaturito (se vi interessa lo trovate qui:), ho proposto un percorso didattico strutturato, sui pregiudizi e gli stereotipi.
Per quanto non sia stato facile strutturare un percorso adatto a bambini di quarta elementare e far capire loro quanto i pregiudizi siano sbagliati, devo dire che mi hanno sorpreso positivamente.
 Il lavoro parte da un gioco divertente per spiegare quanto gli stereotipi condizionino i nostri giudizi.
Vi sono poi alcuni testi informativi sugli stereotipi e i pregiudizi, spunti per un lavoro di coppia e due testi narrativi.

🌟SCARICA SCHEDE 🌟
alcune anteprime a bassa risoluzione












Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento che sarà approvato a breve!
Messaggi pubblicitari,spam o contenenti ingiurie o parole offensive saranno rimossi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...