"ALLA SCOPERTA DELLA PREISTORIA COL DETECTIVE LORENZETTI"

"ALLA SCOPERTA DELLA PREISTORIA COL DETECTIVE LORENZETTI"
Una guida didattica con proposte "diversamente seria"! Acquista: https://bit.ly/3tIIhBF

IN EVIDENZA

GIOCHI PER L'ACCOGLIENZA SCUOLA PRIMARIA: IL GIOCO DEL DETECTIVE LORENZETTI (PROGETTO ACCOGLIENZA CLASSE PRIMA)

venerdì 28 settembre 2018

L'accoglienza è un momento fondamentale ed un atteggiamento empatico e accogliente, dovrebbe accompagnarci per tutto il resto dell'anno.

Avendo una classe prima, ho inventato questo gioco che, in generale, mi è servito per capire meglio le dinamiche di gruppo, il carattere e il comportamento di ogni bambino.

E' un gioco di tipo collaborativo. Il suo scopo è quello di rendere più coeso il gruppo classe.
Io lo proporrò in prima, ma penso vada bene anche per una seconda. Ho sfruttato un personaggio che è stato il filo conduttore di molte altre attività gli scorsi anni : il DETECTIVE LORENZETTI. A far da sfondo integratore al gioco, una storiella.

Il gioco può essere suddiviso in tre giornate e prevede l'uso di  "Carte personaggi", riferite ai seguenti temi:
- ANIMALI DELLA FATTORIA
- MEZZI DI TRASPORTO
- STRUMENTI MUSICALI
Con le stesse "carte personaggi", ho preparato anche una tombola elettronica


Nessun commento

Ciao, grazie per il tuo commento che sarà approvato a breve!
Messaggi pubblicitari,spam o contenenti ingiurie o parole offensive saranno rimossi.