"ALLA SCOPERTA DELLA PREISTORIA COL DETECTIVE LORENZETTI"

"ALLA SCOPERTA DELLA PREISTORIA COL DETECTIVE LORENZETTI"
Una guida didattica con proposte "diversamente seria"! Acquista: https://bit.ly/3tIIhBF

IN EVIDENZA

CINEMA E DIDATTICA: CAPPUCCETTO ROSSO E GLI INSOLITI SOSPETTI (schede didattiche film e percorso didattico per la scuola primaria)

sabato 25 novembre 2017


"Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti" è un divertente film di animazione che mescola l'umorismo al racconto giallo. Mi sembrava la perfetta conclusione del percorso scolastico che ho affrontato con i miei alunni il primo mese di scuola.
Questo film mi piace molto perché rovescia i classici stereotipi dei personaggi fiabeschi e i numerosi flashback presenti, consentono di vedere la vicenda secondo i diversi punti di vista dei personaggi.

Ho realizzato alcune schede di analisi e comprensione.
- OSSERVIAMO LA LOCANDINA (quali informazioni possiamo ricavare prima di vedere il film?)
- PERCORSO DIDATTICO DI RIFLESSIONE E COMPRENSIONE
-SCHEDA DEL FILM



http://www.schededidattiche.eu/cappuccettoegliinsolitisospetti.zip


Nessun commento

Ciao, grazie per il tuo commento che sarà approvato a breve!
Messaggi pubblicitari,spam o contenenti ingiurie o parole offensive saranno rimossi.